lunedì 30 giugno 2014

TESSERAMENTO E TSHIRT!

Oggi sono molto orgoglioso e contento di avvisare che il primo ordine di magliette è arrivato.
Entri i primi giorni di questa settimana procederò all'incartamento ed all'invio.
Sono riuscito a diminuire di molto i tempi di arrivo degli ordini delle tshirt in pochi giorni rispetto alle 2 settimane iniziali previste (senza aver nessuna incidenza sul costo delle stesse).

Con mia grande felicità posso dire che ad oggi sono state 11 le persone che hanno richiesto la membership card e 13 le Tshirt, di cui 3 richieste dall'Inghilterra!!! (nostri fratelli bees inglesi!).

INVITO CHI HA ACQUISTATO LE TSHIRT, UNA VOLTA RICEVUTE, DI AVVISARMI E MAGARI DI MANDARMI UNA FOTO CON LA TSHIRT INDOSSATA PER METTERLA SUL BLOG!!!

Per chi fosse interessato questi sono i prezzi:

 - TESSARA + SPEDIZIONE IN ITALIA ED EUROPA: 2 EURO;
 - TESSERA + SPEDIZIONE PAESI NON EUROPEI: 3 EURO;
Per contenere i costi verrà inviata in semplice lettera preaffrancata (con raccomandata i prezzi lievitano..).
- TESSERA + TSHIRT + SPEDIZIONE IN ITALIA: 15 EURO;
- TESSERA + TSHIRT + SPEDIZIONE IN EUROPA : 17 EURO;
- TESSERA + TSHIRT + SPEDIZIONE EXTRA EUROPA: 20 EURO.

Potete pagare con paypal, bonifico o postepay.

Warburton, Weir, McParland e Button rinnovano con il club!

E' tempo di rinnovi, in casa Brentford.
Innanzitutto, a firmare un nuovo accordo con il club sono stati l' allenatore, Mark Warburton, il suo assistente, David Weir e il direttore sportivo, Frank McParland.
Warburton ha prolungato di un anno il proprio rapporto con il club.


Il tecnico delle Bees ha rilasciato queste soddisfatte dichiarazioni, dopo la firma del nuovo contratto: "Il club ci ha gentilmente contattato e offerto questo nuovo accordo.
Li abbiamo firmati facilmente e velocemente. Siamo devoti a questo club ed entusiasti del progetto. Siamo grati al proprietario, Matthew Benham, per il sostegno mostratoci e speriamo di riuscire a ripagarlo.
E' importante, nella misura in cui si possa chiedere ai giocatori di impegnarsi e acquistarli in un progetto a lungo termine".
In merito agli arrivi di Judge, di Gray e Odubajo, Warburton ha così parlato: "Siamo consapevoli di dover aggiungere qualcuno in attacco.
L' acquisto di Alan è importantissimo, per noi e volevamo concluderlo nel più breve tempo possibile.
Moses è stato eccezionale nel Leyton Orient, la scorsa stagione e porta innovazione in squadra, nella misura in cui è in grado di offrire un gran ritmo.
Andre ha segnato molti goal, nelle ultime due stagioni, ha grandi margini di miglioramento ed è affamato".

Altra notizia molto importante è costituita dal rinnovo di contratto di David Button, portiere 25enne arrivato a Griffin Park nel Luglio del 2013, affermandosi come N°1 delle Bees.
Il nuovo accordo lo lega al club per ulteriori tre anni.



Durante la sua prima stagione nell' Ovest di Londra, il portiere è riuscito a rimanere imbattuto ben 19 volte, in 42 partite.


http://www.bbc.com/sport/0/football/28089377
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/david-button-30.06.14-1706626.aspx?

"Championship, un po' alla volta" - Puntata N°13

L'Ipswich Town Football Club è una società calcistica inglese con sede a Ipswich. La squadra milita in Football League Championship, dopo essere retrocessa dalla Premier League al termine della stagione 2001-2002.
Fondata nel 1878, la squadra ottenne lo status professionale nel 1936. Nella stagione 1961-62, in cui esordì per la prima volta in massima divisione, l'Ipswich, con Alf Ramsey in panchina, vinse il suo primo e finora unico campionato. Il periodo di maggior successo della squadra fu sotto la guida di Bobby Robson, suggellato dalla conquista di una FA Cup nella stagione 1977-78 e di una Coppa UEFA durante la stagione 1980-81, nonché da due secondi posti consecutivi in campionato nelle stagioni 1980-81 e 1981-82.
I colori della maglia dell'Ipswich Town Football Club sono il blu ed il bianco. La seconda divisa è bianca.

La città ha antiche origini: sorse infatti in epoca romana, come la stessa Londinium, come stazione di fermata lungo la strada romana lastricata attorno alla città.
Nel medioevo la stazione fu trasformata in una fortezza, alla quale s'aggiunsero le prime abitazioni e solo nel XIII secolo sorsero le prime mura.


Palmarès

Competizioni nazionali

  • Premier league trophy icon.png Campionato inglese: 1 1961-62
  • FA Cup.png Coppa d'Inghilterra: 1 1977-78
  • Campionato inglese di seconda divisione: 3 1960-61, 1967-68, 1991-92
  • Football League One: 2 1954, 1957
  • Texaco Cup: 1 1973
  • Southern League: 1 1937
  • Suffolk Premier Cup: 5 1968, 1969, 1970, 2007, 2010

Competizioni internazionali

  • Coppauefa.png Coppa UEFA: 1 1980-81
STADIO: Portman Road, capienza di 33.331 spettatori.
Inaugurazione 1884
    Ristrutturazione 2002
 http://us.cdn281.fansshare.com/photos/ipswichtownfc/portman-road-1621022241.jpg

venerdì 27 giugno 2014

Odubajo e Gray vanno a rinforzare l' organico!

Giornata di nuovi arrivi, in casa Brentford.




Il primo importante rinforzo, in vista della futura stagione in Championship, arriva dal Leyton Orient; si chiama Moses Odubajo ed è un 20enne che può occupare il ruolo di esterno di destra in difesa e a centrocampo. Il nuovo arrivato ha firmato un accordo di tre anni.
Odubajo ha compiuto l' intera trafila nelle giovanili dell' Orient, firmando un contratto da professionista nel 2011.
Nella scorsa stagione, che ha visto la squadra dell' Est di Londra lottare per la promozione, il ragazzo ha giocato ogni partita.
Complessivamente, Moses ha collezionato 116 apparizioni con l' Orient, mettendo a segno 16 reti.
Il manager delle Bees, Mark Warburton, ha così parlato circa l' acquisto: "Siamo felici di accogliere Moses nel nostro club.
E' un calciatore che abbiamo inseguito, negli ultimi mesi. Siamo stati impressionati dalla sua qualità e concretezza. Moses è un ragazzo molto giovane, di neanche 21 anni, con un grande potenziale davanti a sè.
Ha grandi potenzialità fisiche e un gran desiderio di iniziare a giocare.
Sono felice di essermi assicurato le sue prestazioni e sono sicuro che si dimostrerà un innesto di valore, nella nostra squadra.
Mi piacerebbe ringraziare Frank McParland (Brentford Sporting Director) per aver lavorato alla riuscita di questo affare".



Il secondo innesto è costituito da Andre Gray, 23enne attaccante, proveniente dal Luton Town.
Il ragazzo di Wolverhampton ha messo a segno 30 reti nella Skrill Premier, con la maglia degli Hatters, nella scorsa stagione.
Il ragazzo è cresciuto nello Shrewsbury Town ed ha esordito a 18 anni, nella stagione 2009-10.
Dopo i prestiti al Telford United e all' Hinckley United, Andre ha firmato un contratto in via definitiva con i Knitters, mettendo a segno 29 reti in 66 partite.
Questo rendimento ha attratto l' attenzione degli Hatters, i quali lo hanno messo sotto contratto nel Marzo 2012, acquistandolo a titolo definitivo nella successiva Estate.
Complessivamente, Gray ha messo a segno 52 goal in 97 partite durante la sua permanenza a Kenilworth Road.
Dopo aver concluso l' affare, il coach Warburton ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Siamo sempre alla ricerca di giocatori che possano aggiungere qualità alla squadra , dando un contributo sia dentro che fuori il campo e che abbiano un potenziale di sviluppo.
Andre è un calciatore che abbiamo seguito e che viene da una stagione grandiosa, in cui ha aiutato il Luton ad ottenere la promozione e tornare in Football League.
Andre è molto veloce, sa compiere movimenti grandiosi ed ha fiuto per il goal.
Siamo contentissimi di averlo con noi per la pre-Season.
Non vediamo l' ora di accogliere Andre e non abbiamo dubbi che avrà un grande impatto sulla Championship".

http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/moses-odubajo-signs-26.06.14-1689928.aspx
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/andre-gray-signs-27.06.14-1695874.aspx

100 GIORNI , Grazie a tutti! - 100 days, Thank you everybody!

Sembra un secolo fa, ma conti alla mano oggi è il centesmo giorno dalla creazione di questo blog!
Non è molto però ci tengo a sottolinearlo in quanto mai avrei sperato di essere a questo punto.
In cento giorni abbiamo stretto un bel legame con le Bees Inglesi (del forum http://www.griffinpark.org/forums/content.php ); ci siamo uniti in un solo gruppo Italiano; abbiamo creato Tessere e Tshirt del gruppo ed abbiamo avuto ben 3400 visualizzazioni ( una media di 34 al giorno).
Ma la cosa che mi rende ancora più fiero è il sapere che la società Brentford F.C. stessa sa di noi e ha appreso la notizia della nostra nascita ottimamente e ci incitano a continuare su questa strada.

Grazie a tutti!

Il Presidente
Simone Badolato

giovedì 26 giugno 2014

"Championship, un po' alla volta" - Puntata N°12

L'Huddersfield Town Football Club è una squadra della città di Huddersfield, nello West Yorkshire.
 
Fondata nel 1908, la squadra venne ammessa alla Football League nel 1910 e tuttavia fu liquidata nel 1912 e rifondata solo nel 1919. Sorprendentemente l'anno successivo arrivò alla finale di FA Cup e conquistò la promozione in First Division.
Sotto la guida di Herbert Chapman negli anni venti diventò la prima squadra inglese a vincere tre titoli consecutivi fra il 1924 e il 1926 (record uguagliato solo da altre tre squadre fino ad oggi). Nel frattempo nel 1922 avevano vinto la FA Cup per la prima volta nella sua storia.
Retrocesso per la prima volta nel 1952, rimase in Second Division per una stagione e poi fino al 1956 rimase in massima serie.
Dopo una quindicina di campionati fra i cadetti, nel 1970 tornò al vertice per un biennio prima di sprofondare rapidamente in Fourth Division nel 1975, rimanendovi fino al 1980.
Dopo di allora la squadra arrivò al massimo in seconda divisione negli anni ottanta e fra il 1995 e il 2001.

Palmarès

Competizioni nazionali

  • FA Cup.png Coppa d'Inghilterra: 1 1921-1922
  • CommunityShield.png Community Shield: 1 1922
  • Premier league trophy icon.png Campionato inglese: 3 1923-1924, 1924–1925, 1925–1926
  • Second Division: 1 1969–1970
  • Fourth Division: 1 1979–1980
  • Yorkshire Electricity Cup: 1 1995 
 Il Galpharm Stadium (ex Alfred McAlpine Stadium) è uno stadio ad multi-uso sportivo situato situato ad Huddersfield nel West Yorkshire, Inghilterra.
Capienza 24500 Spettatori.

mercoledì 25 giugno 2014

Inizia la preseason - tra chi parte e chi arriva!

Finalmente ci siamo!
Oggi inizia ufficialmente la nuova avventura per i nostri ragazzi.
I ragazzi e lo staff tecnico si ritrovarano oggi al Brentford’s Training Ground, in Jersey Road.
Nei primi due giorni eseguiranno degli allenamenti leggeri per valutare la condizione di ognuno.
Come anticipato qualche settimana fa, il 2 luglio i ragazzi partiranno alla volta degli USA per il ritiro vero e proprio dove eseguiranno una pesantissima preparazione tattico/atletica con addirittura 3 sessioni giornaliere.
La squadra tornerà a Londra il 12 luglio. Confermato che in quei dieci giorni non verrà effettuata nessuna amichevole.
Queste le amichevoli per ora confermate:
- Boreham Wood, on Friday July 18,
- Barnet, on Tuesday July 22,
- Crystal Palace, on Saturday August 2.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, salutiamo Clayton Donaldson che ha accettato la corte del Birmingham (a parametro zero) e lo ritroveremo da avversario in questo campionato.
Il Brentford aveva offerto un rinnovo ma ha preferito non partecipare all'asta che è partita sul suo ingaggio.
Grazie per quanto fatto Clayton e buona fortuna per la tua nuova avventura.

Sul fronte in entrata oggi c'è stata la presentazione ufficiale di Marcos Tébar Ramiro il quale firma un contratto di 2 anni con opzione sul terzo.

Il 28-year-old è stato nei radar del Brentford per più di un anno ed ha firmato un contratto con noi dopo aver risolto consensualmente il contratto con l'UD Almería.
Il centrocampista madrileno ha iniziato con il Real Madrid e ha giocato per la Spagna in Under-16 e Under-17.Ha trascorso tre anni a Girona, in seconda divisione spagnola, giocando regolarmente per i catalani.La scorsa estate si è trasferito a Almería a giocare nella Liga.Marcos ha giocato in 25 partite di Liga spagnola di Almería scorsa stagione e ha fatto 29 presenze in tutte le competizioni prima di partire per trasferirsi a Brentford.
Mark Warburton, Brentford FC Manager, ha dichiarato: "Abbiamo monitorato Marcos negli ultimi 18 mesi.
"Ha giocato contro le migliori squadre in Europa e ha mostrato la sua qualità.""Siamo felici che Marcos abbia deciso di unirsi a noi."Negli incontri che abbiamo avuto con lui ci ha mostrato la sua passione per il gioco e l'interesse per il progetto che stiamo portanto avanti a Brentford."E' pronto a svolgere un ruolo importante nel nostro club.""Marcos è un centrocampista di grande talento, eccellente tatticamente e tecnicamente."Sono sicuro che sarà una preziosa aggiunta alla squadra."

BIENVENIDOS MARCOS!

Intervista al nostro grande Lorenzo Pinamonte! - Interview with Lorenzo Pinamonte

Ebbene si, siamo riusciti a raggiungete Lorenzo Pinamonte il quale, se ancora tutti non lo sanno, è stato il primo giocatore Italiano nella storia del Brentford.
Egli ha giocato solamente una stagione (2000/01) collezionando 23 presenze e 2 gol.
Per venire in contro ai nostri amici Inglesi l'intervista è in italiano ma tradotta anche in Inglese.

Yes, we managed to reach Lorenzo Pinamonte which, if you still do not know it all, was the first Italian player in the history of Brentford.  
He played only one season (2000/01), collecting 23 appearances and 2 goals.  
To come in against our English friends the interview is in Italian but translated into English.

Prima di tutto volevo ringraziare Lorenzo per la simpatia e la gentilezza che mi ha dimostrato in questi giorni, poi chiedo scusa se magari l'articolo non è dei migliori ma mi vanto di NON essere un giornalista! (scusate anche per la non corretta traduzione ma non sono un fenomeno in Inglese! ).

First of all I want to thank Lorenzo for the sympathy and kindness shown to me these days, then maybe ask if the item is not the best but I am proud NOT to be a journalist!

(sorry for the incorrect translation, but they are not a phenomenon in English!).


1-A 20 anni come ti ci sei ritrovato in Inghilterra al Bristol City?
  Giocavo nel verona hellas,mi allenavo con la prima squadra e giocavo nella primavera,a fine stagione facemmo un amichevole contro il bristol e chiesero informazione di me e da li iniziò tutto!!!...

1-At 20 years old as you are there found in England at the Bristol City?
I played for Hellas Verona, I was training with the first team and played in the spring, at the end of the season we made a friendly against Bristol and asked for information about me and it all started from there! ...

2-Invece l'approdo al Brentford?Hai giocato una sola stagione (2000/01) o sbaglio?
Si si solo una,dal bristol ero andato al brighton in prestito e stavo facendo bene e il brentford mi puntò e alla fine mi prese per 75000 sterline!!
 
2-Instead the approach to Brentford've played one season (2000/01) or am I wrong?  
It is only one, from bristol I went to Brighton on loan and I was doing well and the brentford me and pointed at the end took me by 75,000 pounds!

3-come giudichi l'esperienza col Brentford, come ti sei trovato e com'è andata la tua stagione a livello personale (si a livello personale che numerico). Come mai una sola stagione?
A brentford mi son trovato benissimo,un bel gruppo e una bella società...ho giocato poco,ero giovane e ero li solo,forse se c'era qualcuno che mi seguiva di più avrei potuto fare qualcosa di più..ma vabbè cmq è sempre stata una bellissima esperienza.

3-how do you rate the experience with Brentford, how you found and how was your season on a personal level (you personally and numeric). How come only one season?  
A brentford I found myself very well, a good group and a good company ... I played a little, I was young and I was there alone, maybe if there was someone behind me more I could do something more .. but oh well cm ² has always been a wonderful experience.

4-Un bel ricordo o un aneddoto che ti è rimasto impresso di quell'anno (i gol a parte)?
Ma di Brentford ricordo tante cose con piacere sopratutto avevo legato con Paul Gibbs e Jason Pearcey quest ultimo viene a trovarmi nel mio hotel a Garda ogni tanto...brentford lo seguo sempre via internet e cmq e'stata una straordinaria esperienza sia di vita che calcistica

4-A beautiful memory or a story that I was impressed by that year (the goal aside)?  
That Brentford remember so many things I was especially pleased with paul gibbs and tied with Jason Pearcey this last one comes to see me in my hotel in Garda sometimes ... brentford always follow him via internet and everyway It has been an amazing experience both life and football

5-Avendo giocato per più squadre inglesi, come l’hanno presa le tifoserie? O li non è come passare  da milan-inter o torino-juventus?
Qui in italia dovrebbero imparare tanto dallo spirito che hanno i giocatori inglesi in campo...e anche le tifoserie italiane avrebbero da imparare.

5-Having played for several English clubs, as they took the fans? Or how to get from them is not inter-milan-juventus turin or?
Here in Italy should learn a lot from the spirit that English players in the field ... and even the fans would have to learn Italian.

6-Una bees italiana che è anche allenatore giovanile chiede come può infondere un po’ di spirito e sportività inglese ai suoi ragazzi.
può dire ai ragazzi di non mollare mai in campo di dare sempre tutto,che l'importante dopo la partita che sia vittoria o sconfitta di guardare dentro di loro e chiedersi se hanno dato tutto e di uscire a testa alta....

6-One Italian Bees youth coach who is also wonders how he can infuse a little 'spirit and sportsmanship English to his boys. He can tell the kids to never give up on the field to give everything, that the important thing is that after the game win or lose to look inside themselves and ask whether they have given everything and get out of our heads held high ....

7-Sei mai tornato a Brentford e se ci ci vai spesso?
No non sono più tornato ma prima o poi tornerò!!!



7-Have you ever returned to Brentford and if you go there often?  
No I've never returned but sooner or later I will return!



 8-Cosa fai ora sportivamente parlando? Sei ancora allenatore del Garda?

Si l'anno scorso facevo l'allenatore in seconda del Garda,dopo aver vinto due campionati dilettantistici di fila quest anno facevo all e giocatore,giocavo poco,ma l'ultima di campionato dovevamo vincere per salvarci.,a 15 min dalla fine eravamo 1-1 entrai e dopo 5 min feci il gol del 2-1 e 3-1...salvi!!!

8-What do you do now sporting talking about? Are you still coach of the Garda?  
It is the last year I was an assistant coach del Garda, after winning two amateur championships in a row this year and did all player, did not play much, but the last championship had to win to save us., 15 minutes from the end we were I went 1-1 and after 5 min did the 2-1 and 3-1 ... save!


9-Posso dire qualcosa alle api inglesi da parte tua?(frequento i loro forum e leggono con piacere il nostro blog anche perché li tengo informati).

Che li seguo sempre e che li ho nel cuore!!

9-Can I say something to the bees by your English?
That will always follow them and in my heart!

Ringraziando di nuovo Lorenzo, vi lasciamo con un video di tutti i suoi Gol. Tra i iù belli quello con la maglia del Brentford vs Milwall e quello con la maglia del mio Novara! Buona visione!
Thanking Lorenzo again, we leave you with a video of all his goals. Among the beautiful one with the shirt of Brentford vs Milwall and the one with the shirt of my Novara! Enjoy the show!
 

martedì 24 giugno 2014

Quanto si dice "..come un prato inglese.."

Non c'è che dire..i prati inglesi sono i migliori!

Sono passate poche settimane dal rifacimento del campo (rifacimento e non rizzollamento) e questi sono i risultati ad oggi.

 
 
Semplicemente un campo perfetto, un Griffin Park degno di una Championship!
Con la speranza che, come l'anno scorso, sia il nostro fortino anche quest'anno! (lo scorso anno ben  19 vittorie su 23 partite disputate).

lunedì 23 giugno 2014

TESSERA E TSHIRT UFFICIALI - COSTI, TEMPI E MODALITA' DI PAGAMENTO.

Finalmente ci siamo. Abbiamo aspettato qualche tempo per avere il permesso della società di utilizzare il logo del Brentford!
La società Brentford F.C., nella persona dell'amministratore delegato Mark Devlin, mi ha risposto personalmente dicendosi felice di sapere di avere tifosi anche in Italia e che ci aspetta presto al Griffin Park.
Detto questo ci siamo subito mossi e questi sono i progetti definitivi di tessera (fronte e retro) e TShirt.
Speriamo vi piacciano.
Ci siamo impegnati per abbassare il più possibile i costi e siamo giunti a questi prezzi (penso siano prezzi ragionevoli).

 - TESSARA + SPEDIZIONE IN ITALIA ED EUROPA: 2 EURO;
 - TESSERA + SPEDIZIONE PAESI NON EUROPEI: 3 EURO;
Per contenere i costi verrà inviata in semplice lettera preaffrancata (con raccomandata i prezzi lievitano..).

 - TESSERA + TSHIRT + SPEDIZIONE IN ITALIA: 15 EURO;
 - TESSERA + TSHIRT + SPEDIZIONE IN EUROPA : IN FASE DI RECUPERO COSTI SPEDIZIONE;
 - TESSERA + TSHIRT + SPEDIZIONE EXTRA EUROPA: IN FASE DI RECUPERO COSTI DI SPEDIZIONE.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

PAYPAL: Nella sezione a destra del blog c'è il riguadro di pagamento paypal. Cliccate li e seguite le indicazioni.
Contestualmente al pagamento mandateci una mail qui: brentforditalianbees@libero.it .
Nella mail ci avvisate dell'esecuzione del pagamento tramite paypal ed indicate Nome, Cognome, a cosa siete interessati (solo tessera o tessera+tshirt), la Taglia (nel caso vogliate la tshirt) e l'indirizzo di spedizione.

BONIFICO BANCARIO: se preferite il bonifico mandatemi una mail con tutti i vostri dati (come sopra) e con la richiesta di pagare tramite bonifico. Vi risponderò velocemente indicandovi l'IBAN per il pagamento.

I tempi di spedizione non sono veloci in quanto per risparmiare abbiamo optato per una spedizione economica e quindi non veloce.. (L'attesa del piacere è essa stessa il piacere. :-) ).
Appena raggiungiamo le 5 ordinazioni procederò con l'ordinare le tshirt.

GUIDA ALLE TAGLIE DELLA TSHIRT:













"Championship, un po' alla volta" - Puntata N°11

Oggi parliamo di una squadra che tutti i tifosi conoscono (visti i trascorsi recentissimi in Premier League) e sopratutto conosciamo noi Bees in quanto sono i nostri più grandi rivali "sportivamente parlano"..con loro è in nostro DERBY!

Il Fulham Football Club, o semplicemente Fulham, è una società calcistica inglese con sede nell'omonimo quartiere di Londra. Dalla stagione 2001-2002 alla stagione 2013-2014 ha militato in Premier League.

 

BRENTFORD UP, Fulham DOWN!

Il Fulham Football Club è la più vecchia tra le squadre dell'area di Londra, dato che la sua nascita risale al 1879 per opera di un gruppo di fedeli della Chiesa d'Inghilterra.
Nell'estate del 1997 il club fu acquistato dal miliardario di origine egiziana Mohamed Al-Fayed.
Con l'acquisto di Al-Fayed la squadra è risalita dalle serie inferiori fino ad esordire nel 2001 in Premier League. Nel 2002 vinse la coppa Intertoto e si qualificò in Coppa UEFA. Nella stagione 2009-2010 ha raggiunto la sua prima finale in una competizione europea, giocando l'ultimo atto della UEFA Europa League contro l'Atlético Madrid ad Amburgo. Gli inglesi guidati da Roy Hodgson, dopo aver eliminato squadre più quotate come Juventus e lo stesso Amburgo, hanno perso per 2-1 dopo i tempi supplementari.

Palmarès  

Competizioni nazionali

  • Football League Championship: 2 1949, 2001
  • Football League One: 2 1932, 1999
  • Southern League First Division: 2 1906, 1907
  • Southern League Second Division: 2 1902, 1903
  • West London Cup: 1 1886
  • London Challenge Cup: 1 1910
  • Malaysia Touring Cup: 1 1968

Competizioni internazionali

  • Coppa Intertoto.svg Coppa Intertoto: 1 2002
STADIO:  Craven Cottage - Inaugurazione 1896 - Posti a sedere 25.700.
 

domenica 22 giugno 2014

Quasi a quota 5000 abbonati

Alcune parti di Griffin Park ormai sono quasi piene per la stagione 2014/15 Sky Bet Championship.
Sono quasi 5.000 i fan Brentford che hanno assicurato il loro posto al Griffin Park.La campagna abbonamenti è iniziata i primi giorni di maggio e si è giunti a quota 4840 sostenitori che hanno usufruito dei prezzi ridotti.
Tale offerta ora è terminata ma gli abbonamenti continuano ad essere venduti ma a prezzo pieno.



Mark Devlin, Brentford FC Chief Executive (amministratore delegato) si è detto felicissimo per la campagna abbonamenti che ha superato ogni aspettative e record precedenti.
"Sarebbe bello vedere Griffin Park pieno ogni settimana e una grande folla aiuterà i giocatori"
Per facilitare l'assegnazione e la scelta dei posti i settori dello stadio sono stati divisi in blocchi numerati, così da permettere a tutti i tifosi di sedersi al proprio posto fisso e di trovare più facilmente la loro collocazione.

sabato 21 giugno 2014

Intervista a Sam Saunders

Sam non vede l'ora di tornare ad allenarsi in vista della stagione in Championship.
Il 30enne ala ha perso gran parte della scorsa stagione per colpa di un grave infortunio al ginocchio.
Nelle poche apparizioni fatte (24) ha collezionato ben 5 gol e 7 assist. E' stato inoltre nominato player del mese di Dicembre.
Ha cercato in tutti i modi di recuperare a fine stagione ma non ci è riuscito.
Sam è incredulo a quanto stà accadendo visto che solo pochi anni fa lavorava come elettricista nella metropolitana di Londra, mentre fra un mese e mezzo giocherà nella seconda divisione Inglese.
Aggiunge Sam:
"Non vedo l'ora di iniziare"
 "Non è un lavoro; si sta facendo qualcosa che mi piace fare e giocare in luoghi che non ho mai pensato che avrei giocato"."Ho intenzione di godere di ogni singolo minuto perché molti di noi non pensava che avremmo mai avuto questa opportunità.".
"So che abbiamo una buona squadra e un grande spirito di squadra e spero che questo ci porterà lontano."."Quando giocavo nella Conferenza Sud e, finito di giocare andavo direttamente a lavorare di notte non avrei mai pensato che un giorno avrei giocato in Championship.".

Sono davvero grato e riconoscente per avere questa opportunità e tutto il duro lavoro che ho svolto in questi anni ha pagato d ora stò godendo dei frutti".
"Venendo da sud di Londra la partita contro il Charlton Athletic si è distinto per me, così come, ovviamente, il derby contro il Fulham," ha dichiarato Sam. 
"Rispettiamo le squadre in campionato, ma non temiamo nessuno.".

In riferimento alla Capital One cup per Sam sarà uno scontro speciale in quanto ha giocato per quattro stagioni nei "pugnali"( The Daggers) collezionando 20 gol il 135 partite. 

Forza Sam!

venerdì 20 giugno 2014

Donaldson al Birmingham City?

Nell ultime ore un fulmine a ciel sereno ha colpito Brentford ed i propri tifosi.
Già da tempo si sapeva che il Birmingham City fosse sulle tracce del bomber  30enne delle Bees; ma tutte le Bees credevano, o forse speravano, che Clayton si decidesse a rinnovare ancora un anno con la squadra dell'ovest di Londra.
Manager Mark Warburton non vuole partecipare ad un asta all'ingaggio del giocatore e quindi non si smuove dalla proposta fattagli qualche settimana fa (maggiore comunque dell'ingaggio attuale).
Rumors dicono che Donalson aspetti di tornare dal viaggio di nozze per firmare con il Birmingham.

Fosse davvero così ringraziamo il giocatore per le stagioni super e, mio parere personale, rimaniamo dalla parte di Warburton in quanto un giocatore deve scegliere la società non solo in base ai soldi.

...la speranza di rivederlo ancora con noi però rimane ed è grande!


Intervista al Manager Mark Warburton

Ecco le parole del nostro grande Manager Mark Warburton che commenta in questo modo il calendario appena uscito.

Brentford manager Mark Warburton si è detto impaziente di una serie di "sfide entusiasmanti" che il calendario ci riserva.

Mark ha detto: "E 'tremendo per tutti i club iniziare la nuova stagione del Campionato con un emozionante derby di Londra". ( 9 agosto in casa col Chalton).

La seconda e terza giornata saranno poi away contro AFC Bournemouth e Blackpool prima di affrontare il Birmingham City al Griffin Park il 23 agosto.

"Tutte queste sfide entusiasmanti potranno permettere ai giocatori di dimostrare il loro potenziale e non ho dubbi che potranno farlo e regalare ai nostri tifosi una stagione memorabile".


giovedì 19 giugno 2014

"Championship, un po' alla volta" - Puntata N°10

Derby County Football Club

 Il Derby County Football Club è una società calcistica inglese della città di Derby, nelle East Midlands.

 

Fondato nel 1884 come una succursale della locale squadra di cricket, fu uno dei membri fondatori della Football League nel 1888.

La stagione 2013-2014 è cominciata in modo molto positivo per il Derby: i Rams hanno infatti disputato un'ottima prima parte di campionato, soprattutto nei mesi di novembre e di dicembre, quando hanno piazzato un filotto di nove risultati utili consecutivi (otto vittorie ed un pareggio), terminando così il girone d'andata al 2º posto in classifica con 44 punti, quattro in meno del Leicester capolista. Nel girone di ritorno, a causa di un leggero calo di risultati, la squadra di Steve McClaren ha perso i suoi punti di vantaggio sul Burnley (poi promosso in Premier League) fino a subire il sorpasso, ma è comunque riuscita a classificarsi terza, qualificandosi così ai play-off per la prima volta dopo sette anni. Qui i Rams hanno affrontato in semifinale il Brighton, giunto al sesto posto in classifica, vincendo 2-1 all'andata e 4-1 al ritorno, arrivando quindi in finale.

 Palmarès

Competizioni nazionali
  • Premier league trophy icon.png Campionato inglese: 2 1971–1972, 1974–1975
  • FA Cup.png Coppa d'Inghilterra: 1 1945–1946
  • CommunityShield.png Charity Shield: 1 1975
  • Campionato inglese di seconda divisione: 5 1911-1912, 1914-1915, 1968-1969, 1986-1987
Vincitore Play-Off: 2006-2007
  • Football League One: 1 1956-1957,

Competizioni internazionali

  • Watney Cup: 1 1971
  • Texaco Cup: 1 1972

Altri Tornei

  • Bass Charity Vase: 16 1890, 1891, 1892, 1903, 1905, 1930, 1944, 1952, 1953, 1983, 1984, 1985, 1987, 1993, 1996, 2010
  • Derbyshire FA Centenary Cup: 18 1983, 1985, 1986 (2 volte), 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, 2002, 2004
  • Midland Cup: 1 1946

 Pride Park StadiumInaugurazione: 1997; capienza: 33.502

 

 

mercoledì 18 giugno 2014

Calendario Championship - Stagione 2014/2015

Football League release draft Sky Bet League One fixture list for Brentford for 2014/15

 IN NERO LE PARTITE AL GRIFFIN PARK

1-Sat Aug 9 Charlton Athletic H
2-Sat Aug 16 AFC Bournemouth A
3-Tue Aug 19 Blackpool A
4- Sat Aug 23 Birmingham City H
5-Sat Aug 30 Rotherham United A
6-Sat Sep 13 Brighton and Hove Albion H
7-Tue Sep 16 Norwich City H
8-Sat Sep 20 Middlesbrough A
9-Sat Sep 27 Leeds United H
10-Tue Sep 30 Watford A
11-Sat Oct 4 Reading H
12-Sat Oct 18 Wigan Athletic A
13-Tue Oct 21 Sheffield Wednesday H
14-Sat Oct 25 Bolton Wanderers A
15-Sat Nov 1 Derby County H
16-Wed Nov 5 Nottingham Forest A
17-Sat Nov 8 Millwall A
18-Sat Nov 22 Fulham H
19-Sat Nov 29 Wolverhampton Wanderers H
20-Sat Dec 6 Huddersfield Town A
21-Sat Dec 13 Blackburn Rovers H
22-Sat Dec 20 Cardiff City A
23-Fri Dec 26 Ipswich Town H
24-Sun Dec 28 Wolverhampton Wanderers A
25-Sat Jan 10 Rotherham United H
26-Sat Jan 17 Brighton and Hove Albion A
27-Sat Jan 24 Norwich City A
28-Sat Jan 31 Middlesbrough H
29-Sat Feb 7 Leeds United A
30-Tue Feb 10 Watford H
31-Sat Feb 14 Charlton Athletic A
32-Sat Feb 21 AFC Bournemouth H
33-Tue Feb 24 Blackpool H
34-Sat Feb 28 Birmingham City A
35-Tue Mar 3 Huddersfield Town H
36-Sat Mar 7 Ipswich Town A
37-Sat Mar 14 Cardiff City H
38-Tue Mar 17 Blackburn Rovers A
39-Sat Mar 21 Millwall H
40-Sat Apr 4 Fulham A
41-Mon Apr 6 Nottingham Forest H
42-Sat Apr 11 Derby County A
43-Tue Apr 14 Sheffield Wednesday A
44-Sat Apr 18 Bolton Wanderers H
45-Sat Apr 25 Reading A
46-Sat May 2 Wigan Athletic H

martedì 17 giugno 2014

Dag & Red - Conosciamo il nostro primo avversario

Il Dagenham & Redbridge Football Club, spesso abbreviato in Dag & Red, è una società calcistica con sede a Dagenham, un suburbio nella zona est di Londra in Inghilterra.
Il club milita attualmente nella Football League Two, la quarta divisione del calcio inglese. Nela stagione 203/14 si è classificata al nono posto con 60 punti (a 12 lunghezze dalla zona play off).

Quattro club amatoriali sono all'origine di questa squadra: l'Ilford (fondato nel 1881), il Leytonstone (fondato nel 1886, vincitore tre volte della F.A. Amateur Cup e di nove Isthmian League), il Walthamstow Avenue (1900) e il Dagenham (1949). Nel 1979 Ilford e Leytonstone, unendosi in una sola società formano il Leytonstone/Ilford. Questo dopo aver incorporato anche il Walthamstow Avenue, diventa il Redbridge Forest che viene promosso in Football Conference nel 1991. Un anno dopo si fonde con il Dagenham diventando il Dagenham & Redbridge Football Club.

 La stagione 2006-2007 vede di nuovo il Dagenham & Redbridge lottare per il titolo, diventano campioni e per la prima volta nella loro storia festeggiano la promozione nella Football League Two.

 Nella stagione 2008/09 ottengono un'altra promozione in League One, dove disputano solo (ma per loro comunque storico) campionato.

Stadio:
Victoria Road ( Capacità: 6.078 Spettatori).



Il nostro bilancio contro Dagenham & Redbridge: 

La sorte ha voluto che anche al primo turno di Capital League Cup della scorsa stagione ci scontrassimo. ( quella volta al Griffin Park abbiamo avuto la meglio..ma non senza sofferenze).

League One
2010/2011 30. Giornata Dagenham & Redbridge - Brentford FC 4:1 (1:0)
2010/2011 24. Giornata Brentford FC - Dagenham & Redbridge 2:1 (1:1)
League Two
2008/2009 39. Giornata Dagenham & Redbridge - Brentford FC 3:1
2008/2009 5. Giornata Brentford FC - Dagenham & Redbridge 2:1
2007/2008 24. Giornata Dagenham & Redbridge - Brentford FC 1:2
2007/2008 9. Giornata Brentford FC - Dagenham & Redbridge 2:3
League Cup
2013/2014 1. Giornata Brentford FC - Dagenham & Redbridge 3:2 (0:1)

Sorteggio Capital One Cup Round 1 - Finalmente si inizia

Ci siamo, in attesa del calendario del campionato di Championship 2014/2015, è appena stato fatto il sorteggio del primo turno di coppa Capital One Cup che si svolgerà venerdì 11 agosto!

A noi è capitato in trasferta il Dagenham & Redbridge, squadra che milita nella Football League Two.

A breve un articolo per conoscere meglio il nostro futuro avversario.

Per la cronaca il sorteggio al completo del turno:

 Round 1 Draw
Oldham Athletic v Middlesbrough
Shrewsbury Town v Blackpool
Sheffield Wednesday v Notts County
Tranmere Rovers v Nottingham Forest
Leeds United v Accrington Stanley
Bolton Wanderers v Bury
Rochdale v Preston North End
Rotherham United v Fleetwood Town
Carlisle United v Derby County
Port Vale v Hartlepool United
Morecambe v Bradford City
Barnsley v Crewe Alexandra
Chesterfield v Huddersfield Town
Blackburn Rovers v Scunthorpe United
Burton Albion v Wigan Athletic
York City v Doncaster Rovers
Sheffield United v Mansfield Town
Reading v Newport County
Bristol City v Oxford United
Brighton & Hove Albion v Cheltenham Town
Coventry City v Cardiff City
Luton Town v Swindon Town
Dagenham & Redbridge v Brentford
Charlton Athletic v Colchester United
Crawley Town v Ipswich Town
Wolverhampton Wanderers v Northampton Town
Yeovil Town v Gillingham
Milton Keynes Dons v AFC Wimbledon
Exeter City v AFC Bournemouth
Stevenage v Watford
Plymouth Argyle v Leyton Orient
Birmingham City v Cambridge Untied
Portsmouth v Peterborough United
Millwall v Wycombe Wanderers
Southend United v Walsall

lunedì 16 giugno 2014

"Championship, un po' alla volta" - Puntata N°9

Il Charlton Athletic Football Club è una squadra calcistica ( Fondazione 1905) con sede a Londra e più precisamente a Charlton ( quartiere di Londra), nel sud est della città, nel London Borough of Greenwich.
 Charlton is located in Greater London


Dal 1985 il Charlton ha giocato le partite casalinghe allo stadio del Crystal Palace, il Selhurst Park, per via della crisi economica che impedì alla squadra di restaurare la struttura. La promozione in First Division (l'attuale Premier League) evitò il fallimento del club, ma lo stadio restò abbandonato.
 
Nel 1990 la squadra venne retrocessa in Second Division (l'attuale Football League Championship). In quello stesso anno i tifosi del Charlton formarono un loro movimento politico, che con 15.000 voti poté fare pressioni al consiglio del London Borough of Greenwich per dare il via ai lavori di ristrutturazione necessari per lo stadio The Valley.
L'anno seguente il Charlton lasciò il Selhurst Park per trasferirsi, provvisoriamente, ad Upton Park, stadio del West Ham United.
Nel 1992 la squadra ritornò nel nuovo The Valley e, grazie all'allenatore Alan Curbishley, nel 1998 riuscì a rientrare nella massima serie, la Premiership. Nel 1999 conobbe un'altra retrocessione, prima di tornare in Premier League nel 2000, dove rimase fino alla stagione 2006-2007. Dopo la sconfitta per 0-2 patita in casa ad opera del Tottenham Hotspur retrocesse in Football League Championship, dove è rimasto per due stagioni prima di cadere in League One nel 2009.
Nel settembre 2005 la squadra si ritrovò senza sponsor: la società all:sports, il cui marchio campeggiava sulle divise, entrò in amministrazione controllata e fu sostituita sulle maglie dalla spagnola Llanera. Fu la prima volta che un team di massima divisione fu costretto a sostituire lo sponsor a metà stagione.
Nel 2011-2012 è tornata in Football League Championship con un punteggio record.
Il 3 gennaio 2014, il club viene acquistato da Roland Duchâtelet, già presidente del club belga del Royal Standard de Liège.

Palmarès
FA Cup.png
Titoli d'Inghilterra 1 Football League Championship
1 Football League One
2 Third Division South
Coppe d'Inghilterra 1

The Valley (stadio) ( 27111 spettatori):