giovedì 15 settembre 2016

Aston Villa - Brentford 1-1: un grande Brentford, in un match che profumava di Premier League



Quello di ieri sera è un punto importante, ottenuto su un campo che fa tremare le gambe.
L'apparenza non inganni: l'Aston Villa è in difficoltà, ma rimane una delle corazzate della categoria e questo regala un sapore diverso al pareggio guadagnato ieri, nonché alla prestazione convincente che è stata fornita.
Il Brentford visto al Villa Park si è mostrato coeso, compatto e maturo e, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto portare a casa il bottino pieno.
Insomma, una serata che conferma il trend positivo di questo inizio di campionato che, attualmente, ci vede, dopo 7 giornate, a ridosso della zona play-off, a soli 5 punti dal primo posto.
Certo, molte delle squadre favorite per lottare per la promozione stanno faticando e, probabilmente, si riprenderanno di qui a breve. Tuttavia, mi piace pensare che nel calcio nulla sia impossibile, specie parlando della Championship.
I prossimi 4 impegni, rispettivamente contro PNE, Wolverhampton, Reading e Wigan, ci vedranno impegnati contro squadre, attualmente, in seria difficoltà. Saranno quattro test che ci diranno molto circa le potenzialità del nostro gruppo e che faranno da preludio alla gara, all'apparenza proibitiva, contro il Newcastle a St. James' Park.
Arrivare a giocarsi quel match con 10-12 punti in più, darebbe un'indicazione precisa della strada da seguire in questo campionato.
Step by step.

C'MON BEES!




Il Manager Dean Smith, al termine della gara, si è mostrato radioso per la bella gara disputata dai ragazzi.
Queste le sue parole: "Sono felicissimo. Nel secondo tempo, siamo stati pazzeschi. Nella seconda metà di gioco abbiamo dominato, concedendo loro giusto un paio di possibilità.
Loro hanno cominciato la gara in maniera fantastica, mettendoci in difficoltà. Non siamo stati perfetti in occasione del goal, ma possiamo affermare che è il frutto di un esborso di £15 milioni.
Abbiamo avuto parecchie occasioni, negli ultimi scampoli di primo tempo, ma non siamo stati concreti nel finalizzare.
Nel secondo tempo, abbiamo dominato".
Il Manager ha chiuso l'intervista con un pensiero sul nostro prossimo avversario, il Preston North End: "Non esistono partite facili; veniamo da due trasferte terribili, ma ho visto il Preston ieri sera contro il Cardiff e sono stati eccellenti, battendo i gallesi con un netto 3-0.
Tuttavia, se la nostra prestazione sarà sui livelli attuali, non dovremo temere.
Vogliamo che Griffin Park diventi il nostro fortino, un qualcosa che siamo riusciti a mettere in pratica, fino ad ora".



http://www.bbc.com/sport/football/37293369
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/2016-17/brentford-head-coach-dean-smith-speaks-after-1-1-draw-with-aston-villa-3308329.aspx


1 commento:

  1. Punto importantissimo che ha dimostrato che siamo una squadra con carattere in un campo difficile! Grandi lads!C'MON U BRENTFORD!!!

    RispondiElimina