mercoledì 19 ottobre 2016

Derby County - Brentford 0-0: un utile "brodino", dopo la sconfitta di St. James' Park



Gara non esaltante quella di ieri sera contro i Rams, che ha visto le Bees in versione "convalescenti", dopo la strapazzata subita a Newcastle, Sabato.
Ecco, volendo spingerci un po' in là con la fantasia, potremmo descrivere il pareggio di ieri come un brodino quando si ha l'influenza: poco emozionante, ma concreto il giusto per rimettersi in sesto.
D'altro canto, il Brentford visto ieri sera al Pride Park Stadium ha disputato una partita ordinata, in cui ha pensato a non prenderle, prima che a darle, non esimendosi, comunque, dal creare qualche grattacapo alla retroguardia dei padroni di casa. Enorme, ad esempio, è stata l'occasione capitata a Sawyers all'inizio della seconda frazione di gioco. Inoltre, a riprova di quanto detto, va citato anche il rigore, onestamente, piuttosto palese negatoci sul finire della gara, con Sawyers atterrato in maniera scomposta da un difensore avversario.
Certo, al derby va riconosciuto il merito di aver creato le occasioni migliori e di averci fatto tremare i polsi quando, all'ultimo secondo, ha visto negarsi la gioia del vantaggio in extremis solo grazie ad un intervento provvidenziale di Barbet.
Bene così, dunque. La zona play-off è sempre lì e, c'è da esserne certi, contro il Barnsley, Sabato prossimo, vedremo un ottimo Brentford.

C'MON BEES!




Il manager Dean Smith, al termine della gara, ha sottolineato come l'episodio del rigore negato abbia, in qualche modo, lasciato un grande amaro in bocca.
Queste le sue parole: "Penso si possa essere soddisfatti, dato che la squadra ha svolto bene il proprio compito; tuttavia, rimane l'amarezza per il rigore negato che avrebbe, inoltre, portato all'espulsione del nostro avversario.
Ho visto tutta la scena e posso affermare che il braccio di Sawyers è stato tirato, mentre lo stesso si accingeva a calciare. Il rigore era sacrosanto. La loro stessa panchina è apparsa piuttosto incredula per quella che è stata una decisione sbagliata da parte dell'arbitro e del suo assistente e che ci è, probabilmente, costata due punti".
Il manager ha, poi, parlato della gara di Sabato prossimo, che sarà la 4000esima del club nella Football League. "Sarà piacevole tornare al Griffin Park", ha esordito sull'argomento.
"Non vediamo l'ora di scendere in campo, anche se siamo ben consapevoli di quanto pericoloso possa essere il Barnsley. Hanno cominciato la stagione in maniera davvero positiva.
Sarà fantastico tornare a giocare davanti al nostro pubbico. Sarebbe fantastico ottenere una vittoria, prima dei due derby".

http://www.bbc.com/sport/football/37614899
http://www.brentfordfc.co.uk/news/article/2016-17/brentford-head-coach-dean-smith-on-0-0-draw-with-derby-county-3371046.aspx

1 commento:

  1. Ottimo punto away....però i rigori devono darceli quando ci sono....comunque avanti così siamo 8vi in classifica eUP THE BEES

    RispondiElimina